I nuovi iPhone 12 potrebbero arrivare il prossimo 13 ottobre. Le indiscrezioni lanciate dal leaker Jon Prosser parlano di questa data fattibile per il prossimo keynote della mela morsicata che sappiamo risulta fortemente atteso dagli utenti fedeli a Cupertino. Sarà senza dubbio un evento seguito da tutto il mondo della telefonia visto che in questo caso la nuova serie di iPhone 12 dovrebbe portare con se non una rivoluzione, che manca da tempo ma forse nemmeno serve, un cambiamento importante nel design dello smartphone ma non solo.


iPhone 12 in arrivo il prossimo 13 ottobre?

Il classico evento di inizio autunno è stato quest’anno modificato da Apple visto che solitamente ha sempre presentato ad inizio settembre i nuovi iPhone dell’anno. Quest’anno invece ha dovuto desistere, probabilmente a causa del COVID-19 e di alcuni ritardi in fase di produzione, e durante il Keynote dello scorso 15 settembre ha presentato due nuovi iPad Air e i nuovi Apple Watch serie 6 e SE. Ora sarà però la volta dei nuovi iPhone 12 che secondo le ultime notizie dovrebbero appunto apparire sul palco dello Steve Jobs Theater in streaming il prossimo 13 ottobre.

Quali e quanti saranno gli iPhone che Apple presenterà? Al momento sembra che le varianti possano essere addirittura 4 quest’anno. Ci saranno innanzitutto gli iPhone 12 Pro iPhone 12 Pro Max che vedranno la massima espressione a livello tecnico di quanto fatto finora da Apple. Avranno entrambi il nuovo chipset A14 Bionic e soprattutto iPhone 12 Pro avrà un display da 6,1 pollici mentre iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. Tre fotocamere al posteriore con anche il sensore LiDAR che abbiamo conosciuto con il nuovo iPad presentato qualche mese fa.

Accanto a questi ci saranno i nuovi iPhone 12 che vedranno probabilmente livree colorate come gli attuali iPhone 11, un display ampio da 6,1 pollici e una doppia fotocamera al posteriore che dovrebbe comunque migliorarsi rispetto a quella attuale. E poi arriverà anche iPhone 12 Mini: questo sembra essere il nome di un quarto device molto più piccolo degli altri visto il display da soli 5,4 pollici. Di fatto dovrebbe avere comunque un display con notch superiore per il Face ID e dunque differenziarsi notevolmente dall’attuale iPhone SE che invece ha mantenuto il Touch ID.

Secondo il leaker, Apple, potrebbe presentare i nuovi iPhone durante il prossimo 13 ottobre per poi andare a rastremare i preordini e la disponibilità effettiva sul mercato. In questo caso si parla di possibilità di avere iPhone 12 Mini e iPhone 12 da subito ossia dal 19 ottobre. Mentre per iPhone 12 Pro e Pro Max si parla addirittura di novembre. Date queste che devono comunque essere prese con le giuste precauzioni perché non sappiamo effettivamente quanto Prosser possa essere sicuro delle proprie indiscrezioni. Di fatto se Apple deciderà di effettuare un evento il prossimo 13 ottobre è palese che gli inviti non tarderanno ad arrivare alla stampa e in particolare potremmo riceverli tra il 5 e l’11 ottobre.