CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita e l’offerta di prodotti sul nostro sito maticstore.it sono regolamentate dalle seguenti Condizioni di Vendita. 
I prodotti acquistati su maticstore.it sono venduti direttamente da Matic Group srl
iscritta al registro delle imprese di Napoli n° I.V.A. 0000000000.

  1. CHI PUO’ ACQUISTARE

1.1. Matic Group vende i propri prodotti e svolge l’ attività di commercio elettronico tramite il sito maticstore.it nei confronti dei consumatori finali 
1.2. Quando citiamo il consumatore finale intendiamo qualsiasi persona fisica che agisce su maticstore.it  con finalità non riferibili alla propria attività commerciale o professionale. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo a non concludere transazioni commerciali sul nostro sito.
1.3. In considerazione della propria politica commerciale, Matic Group si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal ”consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4. I clienti che possono acquistare prodotti su maticstore.it sono tutte le persone residenti nella comunità europea.

  1. COME ACQUISTARE SU MATICSTORE.IT

2.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su maticstore.it , dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e dare conferma nella schermata di riepilogo 
2.2. Se desideri ricevere fattura scegli l’opportuna opzione nel modulo d’acquisto 
2.3. Potrai scegliere un indirizzo di spedizione diverso da quello del titolare della Carta di Credito con cui viene effettuato l’acquisto (puoi utilizzare quest’opzione, ad esempio nel caso desideri che gli articoli vengano recapitati sul posto di lavoro) 
2.4. Il contratto è concluso quando Matic Group riceve i tuoi dati attraverso l’ordine d’acquisto 
2.5. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il solo periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.6. Concluso il contratto Matic Group prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.7.  Matic Group potrà non evadere i tuoi ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti o anche in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Matic Group non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
2.8. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni termini riportati nelle condizioni, ti invitiamo a non inoltrare l’ordine per l’acquisto dei prodotti su maticstore.it .
2.9. Concluso il contratto, Matic Group ti trasmetterà, tramite posta elettronica, una ricevuta d’ordine d’acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

  1. COME PAGARE IN MODO SICURO SU MATICSTORE.IT

3.1. I pagamenti accettati da shop.maticstore.it  sono la Carta di Credito/PayPal.
3.2 PayPal consente di effettuare pagamenti anche tramite carta di credito o carta prepagata a tutti gli utenti che non sono in possesso di un account paypal ed hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. Seleziona quindi la voce “Paypal” anche quando desideri pagare con carta di credito scegliendo, nel caso in cui tu non abbia un conto paypal, l’opzione “paga con carta” che non necessita di alcune registrazione. (PAYPAL sarà disponibile a breve)
3.3 Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti VISA/MASTERCARD/AMERICAN EXPRESS.
3.4. Se non possiedi una carta di credito, puoi attivare una carta pre-pagata del circuito VISA o MasterCard, ti consente ugualmente di acquistare on-line su maticstore.it
3.5. Il prezzo d’acquisto e le spese di spedizione sono stabiliti nella valuta ufficiale di maticstore.it, l’Euro.

  1. COME SPEDIAMO GLI ARTICOLI

4.1. Il tuo ordine verrà processato appena ricevuto ed affidato al corriere che provvederà alla consegna in massimo 3 giorni lavorativi. Le consegne sono garantite dal corriere con questa tempistica escludendo festivi, prefestivi e casi eccezionali. Gli importi eventualmente autorizzati sulla carte di credito non verranno movimentati fino a completa evasione e spedizione dell’ordine.
4.2. Se il tuo ordine comprende più di un articolo potrebbe essere spedito con spedizioni multiple, secondo le disponibilità dei vari magazzini. Questo ci consente di essere più veloci e consegnarti il tuo ordine quanto prima. Quindi non preoccuparti se riceverai solo in parte gli articoli che hai scelto, gli altri ti arriveranno in una spedizione diversa.
4.3. Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo segnalato ripeterà la consegna per tre giorni consecutivi lasciando ogni volta una notifica con le istruzioni necessarie. Successivamente Matic Group ti contatterà via e-mail.
4.4. A spedizione avvenuta, Matic Group provvederà ad inviarti un’e-mail di avviso che ti permetterà di monitorare lo stato della spedizione tramite un link tracking (qualora disponibile).

  1. QUALI SONO LE NOSTRE GARANZIE

5.1. Su maticstore.it  sono offerti in vendita esclusivamente prodotti nuovi, marchiati Matic Group.
5.2. Le caratteristiche del capo sono riportate sul sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
5.3. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. 
5.4. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ai fini di poter inoltrare un’eventuale richiesta di reso in caso di necessit 

 RESI

  1. COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
    1.1. Hai il diritto di recesso con Matic Group senza alcuna penalità specificando il motivo, entro sette (7) giorni dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati su maticstore.it . 
    1.2. Per recedere dal contratto devi contattare l’indirizzo info@maticgroup.net entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, specificando motivazione e numero ordine.
    1.3. In questo caso, dovrai restituire gli articoli a Matic Group che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi da quando li hai ricevuti.
    1.4. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati. Lo spedizioniere a tua scelta e anche le spese di restituzione dei prodotti saranno a tuo carico 
    1.5. Se il diritto di recesso viene esercitato rispettando le regole sopra indicate, Matic Group provvederà a non prelevare l’importo dell’acquisto dalla vostra carta di credito.
    1.6. Qualora non fosse esercitato in modo adeguato il diritto di recesso Matic Group potrà trattenere i prodotti ed effettuare ugualmente l’addebito sulla vostra carta di credito, in questo caso sarai avvisato per e-mail o telefonicamente.
    1.7 Se il metodo di pagamento da te scelto è “Pagamento alla consegna”, vista l’indisponibilità di riaccreditarti la somma attraverso il tuo metodo di pagamento scelto, riceverai un buono acquisto dello stesso importo da te speso, valido su maticstore.it su TUTTI i prodotti per 365 giorni dalla data di emissione.

  1. COME RENDERE GLI ARTICOLI
    Eserciti in modo adeguato il diritto di recesso se sono rispettate anche le seguenti condizioni: 
    2.1. Devi contattare entro 7 giorni l’indirizzo mail info@maticgroup.net.
    2.2. Non devi utilizzare, indossare, lavare o danneggiare i capi che intendi rendere.
    2.3. E’ molto importante che non stacchi il cartellino identificativo dai prodotti. 
    2.4. I prodotti li devi restituire nella loro confezione originale. 
    2.5. Devi rendere i prodotti ad Matic Group tramite un’unica spedizione. Matic Group, infatti non accetta resi di uno stesso ordine, spediti in momenti diversi.
    2.6. Matic Group riprende i prodotti fisicamente in reso, entro (30) trenta giorni decorrenti dalla data in cui li hai ricevuti.